Molte persone ora sentono parlare della dieta “Preferita” per 7 giorni. È davvero unico; si basa su varie opzioni per perdere peso. Questo sistema provoca molte opinioni contrastanti: alcuni ne sono entusiasti, mentre altri ne sono diffidenti. Diamo uno sguardo più da vicino a qual è il segreto della popolarità della dieta.
Dieta preferita 7 giorni
Il concetto di dieta si basa su un sistema di giorni di digiuno. Questa tecnica è utilizzata da molti nutrizionisti. Si consiglia di effettuare periodicamente giorni di digiuno per correggere il peso. Ma la dieta "Preferita" di 7 giorni, il suo menu, consiglia di effettuare diversi giorni di digiuno contemporaneamente durante la settimana.
Sulla base di questo concetto, sono stati sviluppati i principi di base per perdere peso utilizzando questo metodo:
- Mangia un gruppo di cibi simili in un giorno. Se si consiglia di bere, può essere qualsiasi prodotto in forma liquida: brodi, tè, infusi di erbe, kefir, ecc. Esistono 3 giorni di consumo di questo tipo: il primo, il terzo, il sesto. Gli alimenti proteici, la frutta e la verdura vengono selezionati utilizzando lo stesso principio. Il secondo giorno è dedicato alle verdure, il quarto alla frutta. Solo in quest'ultimo periodo è prevista l'uscita dalla dieta, quindi la dieta è più delicata: sono ammessi piatti diversi.
- Controllo rigoroso sul volume del cibo. Come in ogni giorno di digiuno, viene stabilita una certa norma del cibo consumato. Grazie a tali restrizioni è possibile perdere almeno 7 kg in un breve periodo di tempo.
- Devi avere esperienza con i giorni di digiuno. Questa è una condizione importante, perché se non ci sei abituato, sarà molto difficile mantenere questo metodo per perdere peso. Si consiglia di provare questa dieta per un giorno prima di iniziare. Se ritieni di aver padroneggiato questo metodo per perdere peso, puoi procedere alla versione completa.
- Non utilizzare la dieta per più di una settimana. Ora c'è un'opzione progettata per mezzo mese. Ma il suo utilizzo a causa di una dieta povera rappresenta un rischio per la salute. Non è consigliabile ricorrere a “Amato” più di tre volte l'anno.
In effetti, la dieta combina 2 popolari sistemi di perdita di peso: pasti separati e giorni di digiuno basati su pasti liquidi. La prima opzione esclude assolutamente i cibi grassi; prodotti di diverse categorie non si mescolano, il che facilita il lavoro del tratto gastrointestinale. La seconda opzione aiuta a rimuovere il liquido in eccesso. È proprio questa combinazione a destare preoccupazione tra i medici. Sono convinti che tali alternanze con un brusco cambiamento nella dieta interrompano il funzionamento equilibrato del tratto gastrointestinale.
Indicazioni e controindicazioni

In effetti, la dieta “preferita” prevede 7 giorni di grave restrizione calorica. Essendo uno dei tipi di diete rigorose, può essere utilizzato da donne che non hanno particolari problemi di salute. Un risultato evidente si verificherà solo nelle persone con un peso maggiore.
Coloro che soffrono di malattie croniche dovrebbero fare attenzione quando scelgono questo metodo per perdere peso. La dieta è controindicata in caso di diabete, gastrite, colite, malattie del sistema cardiovascolare, dei reni, del fegato e durante il periodo di recupero dopo l'intervento chirurgico. Le donne in gravidanza e in allattamento sono vietate!
Trasportare un bambino e dargli da mangiare, così come le malattie gastrointestinali sono controindicazioni
“Amato” non è adatto a chi soffre di fame emotiva. Sebbene sia pubblicizzata per aiutarti a perdere fino a 10 kg a settimana, la dieta non è adatta alle persone obese. A causa di un cambiamento nella dieta, potrebbero verificarsi un forte calo dello zucchero nel sangue. Le possibili conseguenze includono mal di testa, debolezza e vertigini.
I nutrizionisti consigliano di valutare le tue capacità prima di passare a una dieta del genere e ti ricordano che tali diete rallentano il metabolismo e portano alla distruzione dei muscoli.
Elenco dei prodotti richiesti
"Preferito" è una dieta per 7 giorni, in cui il menu deve contenere solo gli alimenti consentiti nell'elenco.
Per i giorni del bere:
- succhi di frutta e di verdura senza polpa;
- composte, gelatine di frutta non zuccherata;
- nero, verde, qualsiasi tisana, caffè senza zucchero e latte;
- latte, kefir magro;
- brodo di filetto di pollo;
- acqua pulita.
Per una giornata a base di verdure: qualsiasi verdura tranne patate e mais. Possono essere bolliti, cotti al forno o trasformati in insalata con verdure fresche con un po' di succo di limone, salsa di soia e qualche goccia di olio d'oliva.
Per una giornata alla frutta: qualsiasi frutto tranne uva, cachi, banane, mango. Dai la preferenza ai frutti che aiutano a bruciare i grassi: kiwi, ananas, pompelmo.
In una giornata proteica si consiglia:
- vitello;
- manzo;
- coniglio;
- pollo;
- tacchino;
- quaglie, uova di gallina;
- pesce, frutti di mare;
- ricotta a basso contenuto di grassi;
- grano saraceno.
Menù per tutti i giorni
Nella dieta “Preferita” per 7 giorni, il menù è dettagliato per ogni giorno.
In questo caso è necessario rispettare le seguenti regole:
- L'ordine dei giorni non può essere invertito.
- Non puoi sostituire gli alimenti nella tua dieta; attenersi rigorosamente all'elenco dei piatti consigliati.
- Sebbene la dieta ti permetta di mangiare un numero illimitato di prodotti, è meglio aderire alle norme specificate.
- Il numero di pasti giornalieri non è limitato.
Primo giorno: bere
Il primo giorno è il più rigido per iniziare una dieta. Il menu comprende solo piatti liquidi. Per le bevande si consigliano tisane (con menta, timo) senza zucchero, acqua naturale, succhi di verdura (carota, pomodoro, cetriolo) e infuso di rosa canina. Non sono ammessi i succhi di frutta: contengono molto glucosio. Per pranzo concedetevi 200 ml di brodo: pesce, carne, pollo, ma non aggiungete sale, solo un po 'di spezie. Per cena, bevi kefir, latte o yogurt magro, ma non acquistato in negozio.
Se una giornata viene definita “bere”, ciò non significa che sia consentita qualsiasi bevanda. Sono vietate le bevande alcoliche e a basso contenuto alcolico.
Secondo giorno – verdura

Il secondo giorno è dedicato alle verdure. Dopo un lunedì mezzo affamato, la dieta di martedì sembrerà molto soddisfacente. Ma non dovresti aumentare le porzioni.
Il menu è composto da qualsiasi verdura tranne barbabietole e patate. Puoi cucinarli in qualsiasi modo: preparare insalate, cuocere al forno, stufare, far bollire, ma è vietato friggere.
Il sale è nuovamente vietato, ma aggiungi spezie per insaporire e un po' di olio d'oliva e succo di limone per condire l'insalata. La quantità di verdure finite non deve superare 1,5 kg. Dividere questa quantità in 5 pasti.
Dovresti bere 1,5 litri di acqua al giorno.
Terzo giorno – bere
La dieta per questo giorno consiste ancora in piatti liquidi. Usa quei prodotti che non hai inserito nel menu il primo giorno. Le restrizioni sono le stesse.
Il quarto giorno è fruttato
Una giornata alla frutta non è facile. Ma i frutti hanno una caratteristica: creano immediatamente una sensazione di pienezza, poiché contengono glucosio. Ma è per questo che la sensazione di sazietà scompare rapidamente dopo un'ora. Solo l'acqua può salvarti da questo. Devi bere almeno 2 - 2,5 litri. In questo giorno puoi mangiare qualsiasi frutto e bacche, ad eccezione di quelli che contengono molto zucchero: banane, uva, uvetta, albicocche secche. Dai la preferenza ai frutti che aiutano a bruciare i grassi. Questi sono kiwi, ananas, arancia, pompelmo, mele verdi. Si consumano solo freschi.
Il quinto giorno è dedicato alle proteine
Mentre seguono la dieta preferita e creano un menu per 7 giorni, molti, come indicano le recensioni, sono contenti che sia arrivato il giorno delle proteine. Rispetto ai giorni precedenti la dieta è più saziante. Dai la preferenza alle proteine facilmente digeribili. Si tratta di filetto di pollo, pesce di mare, vitello, ricotta a basso contenuto di grassi, quaglia o uova di gallina. Esistono vari metodi di cottura, esclusa la frittura. Carne e pesce al vapore, cuocere al cartoccio per non ridurre la quantità di proteine nei prodotti. Non dimenticare le spezie: daranno ai piatti un gusto più piccante. Rispettare le dimensioni della porzione; non sono consentiti più di 300 g alla volta. Per una migliore digestione degli alimenti proteici, bere molta acqua pulita, ma non durante i pasti, ma negli intervalli tra i pasti.
Sesto giorno: bere
Dopo una giornata ricca di proteine arriva un'altra restrizione: una giornata di bevute. Duplica il primo e il terzo giorno.
Settimo giorno: dieta equilibrata
Il settimo giorno è dedicato all'uscita graduale dalla dieta. La dieta diventa più varia e ricca. Comprende tutti i prodotti dei giorni precedenti. Sono consentite tutte le combinazioni. Includi nel tuo menu una zuppa leggera di verdure con grano saraceno, uova sode e filetti di pollo al forno con verdure. Per gli spuntini, prendi kefir o qualsiasi frutto. Dividi tutti i cibi in 5 pasti e prima di andare a letto bevi un bicchiere di kefir o yogurt. La quantità di cibo consumata in un pasto non supera ancora i 300 g.
Uscire dalla dieta “Preferita”.
Chiunque abbia esperienza nel perdere peso con le diete sa quanto sia importante portarle a termine correttamente. Avendo perso quegli odiati chili e sentendoti una vera eroina, non dovresti ricompensarti immediatamente con cibo abbondante. Come uscire correttamente dalla dieta “Preferita”, studiata per 7 giorni, per mantenere i risultati ottenuti?
Il giorno dopo al mattino dovresti mangiare 2 uova sode, a pranzo limitati a una tazza di brodo di pollo o zuppa di qualsiasi verdura, e per cena prepara un'insalata di verdure, condendola con il limone. Durante la giornata è consentito mangiare frutta non zuccherata come spuntino.
Come mantenere i risultati

Per consolidare i risultati ottenuti, si consiglia di aderire alla dieta dell'ultimo settimo giorno. Devi resistere almeno una settimana.
Quindi aumentare gradualmente il contenuto calorico degli alimenti, ma nel primo mese è meglio rinunciare completamente a prodotti da forno e dolci.
I nutrizionisti sono scettici riguardo a diete così rigide. Notano che limitare drasticamente le calorie al minimo, utilizzare più di 1 giorno di digiuno a settimana e un menu povero di nutrienti può essere dannoso. Sì, con questa dieta puoi perdere circa 1 kg al giorno.
Man mano che perdi chili, perdi massa muscolare e contemporaneamente rallenti il metabolismo. E da ciò ne consegue che dopo il ritorno alla dieta precedente, i chilogrammi persi in modo così barbaro torneranno. Pertanto, è più razionale passare a una corretta alimentazione e cercare di accelerare il metabolismo attraverso l'esercizio fisico.





















